Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Opere pubbliche

A partire dal 7 gennaio Viacqua avvia a Vicenza un intervento strategico su Viale Diaz per rafforzare la rete idrica

Il cantiere interesserà circa 700 metri di condotta e punta a garantire maggiore sicurezza e flessibilità nel servizio per la città, la Riviera Berica e l’area di Vicenza Ovest

Il tratto interessato dall'intervento

Il tratto interessato dall'intervento

Da martedì 7 gennaio Viacqua darà il via a un’importante opera lungo Viale Diaz a Vicenza, con la realizzazione di una nuova interconnessione acquedottistica. L’intervento rientra in un piano più ampio di rafforzamento della rete idrica cittadina e mira a migliorare la sicurezza e la flessibilità del servizio, assicurando continuità anche in caso di temporanee indisponibilità dei punti di captazione.

Il progetto prevede la posa di circa 700 metri di condotta in ghisa del diametro di 500 millimetri, collegando i centri di produzione dell’area nord con quelli a sud-est della città. Grazie a questa nuova interconnessione sarà possibile trasferire maggiori volumi di acqua tra diverse zone e gestire più efficientemente le risorse idriche.

I lavori interesseranno il tratto di Viale Diaz tra le intersezioni con Viale Trento e Viale Ferrarin e saranno eseguiti per fasi, con l’obiettivo di limitare al minimo i disagi alla circolazione. Nel dettaglio, sarà temporaneamente ristretto il traffico sulla carreggiata sud e nord tra i civici 42 e 64 e solo sulla carreggiata sud nei tratti tra i civici 2 e 42 e 64 e 70. Pedoni e veicoli potranno comunque circolare in entrambe le direzioni.

La durata complessiva del cantiere è stimata in circa tre mesi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione