Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Il riconoscimento

Comuni ricicloni 2025, Cadoneghe al top: raccolta differenziata all’86%

Premiata la strategia green del comune e l’impegno costante dei cittadini

Comuni ricicloni 2025, Cadoneghe al top: raccolta differenziata all’86%

Cadoneghe si conferma un’eccellenza del riciclo, conquistando il podio dei comuni veneti più virtuosi nella gestione dei rifiuti. All’Ecoforum Veneto 2025, organizzato da Legambiente, Cadoneghe è stato premiato come “Comune Riciclone” grazie ai sorprendenti risultati del 2024 con una raccolta differenziata pari all’86%. Un traguardo che consolida la leadership del territorio nel Comitato Metropolitano di Padova e riconosce la qualità dei servizi, la riduzione dei rifiuti e l’attiva partecipazione dei cittadini.

Durante la cerimonia, che si è tenuta il 29 novembre scorso, è stato presentato il dossier “Comuni Ricicloni Veneto 2025”, che fotografa i progressi compiuti dalle amministrazioni nella gestione dei rifiuti. Il successo di Cadoneghe nasce da anni di programmazione, controlli accurati e campagne di sensibilizzazione. Un risultato reso possibile grazie alla stretta collaborazione tra amministrazione comunale, gestore del servizio e associazioni attive sul territorio.

Il sindaco Marco Schiesaro ha espresso parole di grande orgoglio: «Abbiamo dimostrato che insieme è possibile fare la differenza. Continueremo a investire per rendere la nostra comunità sempre più sostenibile».

                                      (g.t)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione