Scopri tutti gli eventi
Attualità
05.01.2026 - 11:10
Cortina D'Ampezzo
Inizia ufficialmente una nuova campagna di comunicazione nazionale che punta a rilanciare il turismo e l’economia di Cortina d’Ampezzo, una delle località alpine più celebri al mondo. L’iniziativa, che vede la collaborazione tra l'Amministrazione comunale e importanti media nazionali, ha l’obiettivo di ribadire che Cortina è una località viva, aperta e pronta ad accogliere turisti, garantendo servizi e opportunità di svago come sempre.
A partire da questa settimana, gli spot pubblicitari andranno in onda su La7, e una pianificazione digitale sarà attivata attraverso i canali del RCS MediaGroup, segnando un passo importante nella strategia di promozione della località. Per la prima volta, infatti, Cortina d’Ampezzo avvia una campagna televisiva di questa portata, destinata a rafforzare l’immagine della località a livello nazionale.
Un messaggio chiaro – La campagna si inserisce nel più ampio percorso di preparazione agli imminenti Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, che vedranno la località come uno dei palcoscenici principali.
Rafforzare il legame con i visitatori – L’iniziativa non solo punta a rassicurare i visitatori, ma anche a supportare le attività economiche e ricettive locali, in particolare quelle che fanno parte del settore turistico, fondamentale per l'economia cortinese. L’Amministrazione comunale sottolinea l'importanza di mantenere viva l’immagine di Cortina come una destinazione turistica viva, che non si limita a essere meta di eventi straordinari come le Olimpiadi, ma è pronta ad accogliere tutti coloro che amano la montagna, il turismo di qualità e le esperienze in natura.
Con questa campagna, Cortina vuole anche confermare la propria vocazione di accoglienza, sport e turismo, puntando a diventare una delle mete preferite per le vacanze invernali, non solo durante i Giochi Olimpici, ma per tutto l'anno.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516