Scopri tutti gli eventi
Ambiente
16.01.2026 - 23:37
Non si sono fermati neanche nel corso degli ultimi giorni dell’anno i progetti del comune di Villa del Conte per la manutenzione del territorio e per il miglioramento dei servizi. Lo ha reso noto il sindaco Antonella Argenti con una serie di post sui social: “Grazie a un contributo regionale, il comune ha potuto rinnovare il parco macchine, sostituendo mezzi in uso da decenni, ormai difficili anche da revisionare, e in particolare il mezzo utilizzato quotidianamente dal nostro operatore”.
Il riferimento è a due nuovi autoveicoli in dotazione al municipio, arrivati proprio alla fine del 2025. “Oggi Villa del Conte può contare su un’auto a disposizione del comune e un nuovo mezzo di lavoro a disposizione dell’operatore comunale e di tutti coloro che dovranno effettuare interventi sul territorio”, prosegue Argenti. “La grande novità? Si tratta di veicoli elettrici e ibridi: zero emissioni, minori costi di gestione, risparmio nel tempo e maggiore efficienza nei servizi. Un investimento che guarda al futuro: più sostenibilità, più sicurezza, più attenzione alle risorse pubbliche”.
Oltre alle nuove auto, l’amministrazione ha “regalato” ai cittadini altri due importanti interventi. In via Roma sono stati piantati 16 nuovi alberi, rendendo più verde e accogliente il tratto di strada. Infine sono state sistemate alcune strade bianche ad uso pubblico. Dopo la livellazione del fondo stradale, è stato posato un nuovo strato di ghiaia. “Come ogni anno, l’amministrazione ha programmato due interventi di manutenzione: uno prima delle festività natalizie e uno a fine primavera, al fine di garantire una migliore percorribilità e sicurezza delle strade” ha commentato il sindaco.
a.b.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516