Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Treviso in Rosa 2026: aperte le iscrizioni per la grande festa tutta al femminile

Domenica 3 maggio la città si tingerà di rosa tra sport, solidarietà e divertimento: obiettivo superare le 100 mila partecipanti nelle 12 edizioni complessive

Treviso in Rosa 2026: aperte le iscrizioni per la grande festa tutta al femminile

Foto dell'evento

È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per l’edizione 2026 di Treviso in Rosa, l’evento podistico e camminata dedicato alle donne, promosso da Trevisatletica e Corritreviso con il patrocinio della LILT. L’appuntamento è fissato per domenica 3 maggio e promette, come da tradizione, una giornata all’insegna di sport, amicizia e solidarietà.

Da oggi, mercoledì 7 gennaio, sono aperte le iscrizioni, sia individuali sia di gruppo, attraverso il portale online Endu.net, tramite e-mail o presso circa 70 punti fisici distribuiti tra le province di Treviso, Venezia, Padova e Belluno. La quota di partecipazione è di 13 euro (6 euro per bambine e ragazze sotto i 12 anni), con pettorale personalizzato, t-shirt rosa ufficiale, sacca sportiva e altri gadget.

L’evento propone due percorsi cittadini, di 4 e 7 km, da affrontare correndo o camminando senza fretta. La partenza sarà in viale Bartolomeo d’Alviano, ai piedi delle Mura, mentre l’arrivo e il villaggio finale con musica e animazione saranno sul Bastione San Marco.

Nata nel 2015 in occasione del passaggio del Giro d’Italia a Treviso, Treviso in Rosa è cresciuta fino a diventare la corsa al femminile più partecipata d’Italia, con oltre 10.600 iscritte nel 2025 e l’obiettivo di superare le 100 mila partecipanti complessive entro la dodicesima edizione. L’evento ha anche una forte valenza solidale, destinando parte del ricavato alla sezione provinciale trevigiana della LILT, per sostenere progetti di prevenzione oncologica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione