Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Treviso: potenziamento della sosta, Comune e gestore al lavoro per eliminare i disservizi

Conte e De Checchi annunciano interventi su parcometri, personale e sportello abbonamenti per migliorare il servizio ai cittadini

Treviso: potenziamento della sosta, Comune e gestore al lavoro per eliminare i disservizi

Foto dell'evento

Il Comune di Treviso accelera sul fronte della sosta pubblica. Questa mattina, a Ca' Sugana, si è svolto un incontro tra la Amministrazione, i tecnici comunali e il gestore della sosta S.I.S. con Smart Parking System, alla presenza del sindaco Mario Conte e dell'assessore alla Mobilità Andrea De Checchi, per affrontare le criticità segnalate dai cittadini negli ultimi giorni.

Tra le principali problematiche emerse, la gestione dello sportello abbonamenti, il numero limitato degli stalli, i malfunzionamenti dei parcometri e problemi con l'applicazione digitale, che hanno causato code prolungate e disservizi ritenuti inaccettabili dall'Amministrazione. «Pur comprendendo le difficoltà del passaggio dal vecchio sistema a quello attuale, i cittadini non devono subire queste inefficienze», ha sottolineato Conte, evidenziando l'urgenza di un intervento immediato.

Dall'incontro sono emersi impegni concreti: nelle prossime settimane tutti i parcometri saranno progressivamente sostituiti con dispositivi dotati di POS, mentre lo sportello per gli abbonamenti sarà potenziato con personale aggiuntivo e orari estesi, inclusi i sabati. Contestualmente sarà migliorata l'organizzazione degli uffici per ridurre le code e ottimizzare l'efficienza del servizio.

Sono inoltre già in corso interventi per risolvere i problemi dell'applicazione digitale e una revisione complessiva della gestione degli stalli, con l'obiettivo di ripristinare la piena funzionalità del sistema di sosta cittadino.

«C'è stata la volontà di riallinearsi sugli obiettivi futuri: più disponibilità sugli orari, sostituzione delle colonnine e un servizio più vicino alle esigenze dei cittadini» – ha dichiarato il sindaco Conte –. I disservizi di questi giorni non sono accettabili e mi scuso personalmente con i trevigiani, ma continueremo a monitorare con attenzione l'attuazione degli impegni presi.

Infine, per quanto riguarda le modifiche agli orari dei parcometri (pausa pranzo e festivi), queste non entreranno in vigore fino al posizionamento della segnaletica verticale: nel frattempo restano validi i cartelli attuali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione