Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Riconoscimenti comunali

Monselice celebra i suoi cittadini più meritevoli con attestati di benemerenza e cittadinanza onoraria

Sabato 10 gennaio 2026, nella Sala Consiliare del Municipio, la cerimonia pubblica per premiare chi si è distinto per impegno civile, sportivo, culturale e sociale

Il sindaco di Monselice Giorgia Bedin

Il sindaco di Monselice Giorgia Bedin

Monselice si prepara a un momento di festa e riconoscimento per i suoi cittadini più impegnati. Sabato 10 gennaio, alle 16.30, nella Sala Consiliare del Municipio, il sindaco Giorgia Bedin e il presidente del Consiglio comunale Alberto Negrello consegneranno gli attestati di benemerenza e i titoli di cittadinanza onoraria.

L’iniziativa vuole sottolineare il contributo di chi, con dedizione e passione, ha lavorato per la crescita della comunità e per il prestigio della città. Lo scorso 18 dicembre, il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità l’elenco dei cittadini meritevoli, distinguendo chi si è distinto in vari ambiti.

Tra i destinatari della cittadinanza onoraria ci sono Chiara Ceschi, componente della giuria dei "Premi Brunacci", e Paolino Breda, presidente dei Podisti Monselicensi. Tra i benemeriti figurano Giada Baratto, Alfiere del Lavoro, Mario Boetto, presidente onorario del Calcio Monselice, e Renato Cardin, volontario della Caritas e del Banco alimentare. Sono stati premiati anche Federico Casara, atleta paralimpico di nuoto, e Silvano Gemo e Gabriela Negrisolo, promotori dei gruppi sportivi "Monselice Trail Team" e "4 Passi per Monselice".

Altri riconoscimenti saranno assegnati a Riccardo Jannuzzi e Leonardo Zucchini (alla memoria), Suor Daniela Noventa, Giampaolo Zerbetto, Gastone Zilio e al Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile, tutti protagonisti del tessuto sociale, culturale e sportivo della città.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione