Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Festival della Cultura, Moriago apre alle arti visive con Da Rold

Alla Casa del Musichiere inaugura “Insediamenti fuori luogo”

Festival della Cultura, Moriago apre alle arti visive con Da Rold

Foto di repertorio

Si apre nel segno dell’arte contemporanea la IX edizione del Festival della Cultura di Moriago, che sabato 10 gennaio inaugura la mostra di pittura “Insediamenti fuori luogo” dell’artista Flavio Da Rold. L’esposizione sarà ospitata alla Casa del Musichiere (via Manzoni 2) e verrà presentata alle ore 17, nella Sala Carlo Conte, dalla critica e storica dell’arte Lorena Gava.

La mostra resterà visitabile fino al 1° febbraio, inserendosi come uno degli appuntamenti centrali del Festival dedicati alle arti visive e alla riflessione sul presente attraverso il linguaggio pittorico. Le opere di Da Rold conducono il pubblico in un itinerario evocativo che ruota attorno ai concetti di spazio, collocazione e sguardo, lasciando emergere interpretazioni libere e personali.

La mostra sarà aperta al pubblico il sabato dalle 16 alle 19, la domenica e nei giorni festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. Per informazioni è possibile contattare il 380 4610710 o scrivere a info@moriagoracconta.it. L’iniziativa è promossa dall’Associazione culturale Moriago Racconta con il patrocinio del Comune di Moriago della Battaglia, della Regione Veneto e della Provincia di Treviso.

Flavio Da Rold, nato a Belluno nel 1945, è una figura di rilievo nel panorama artistico contemporaneo. Dopo la formazione pittorica negli anni Settanta, la sua ricerca si è progressivamente orientata verso l’installazione e la performance. Fondatore di gruppi artistici e direttore di rassegne di respiro internazionale, ha partecipato nel corso della carriera a numerose esposizioni in Italia e all’estero, ottenendo ampi consensi di pubblico e critica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione