Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

La sperimentazione

Vigonza sperimenta la raccolta tessile con un mezzo mobile

Il Comune e ETRA lanciano un servizio temporaneo per vestiti, scarpe e accessori, evitando abbandoni e promuovendo il riuso

Vigonza sperimenta la raccolta tessile con un mezzo mobile

Foto di repertorio

Dopo la rimozione dei tradizionali contenitori stradali per gli indumenti usati, il Comune di Vigonza e ETRA avviano una fase sperimentale di raccolta tessile tramite un automezzo mobile autorizzato al trasporto dei rifiuti. L’iniziativa, pensata per garantire continuità nel servizio e favorire il riutilizzo di vestiti, scarpe e accessori in buono stato, interesserà punti specifici del territorio comunale in giornate prestabilite.

Il calendario prevede due appuntamenti a gennaio: sabato 17 nelle frazioni nord (Codiverno, Pionca, Peraga e Vigonza) e sabato 24 nelle frazioni sud (Busa, Perarolo, Capriccio e San Vito), con orari dettagliati per ciascun punto di raccolta. Gli operatori verificheranno lo stato degli indumenti, accettando solo quelli in buono stato; coperte, lenzuola, tovaglie o materiali danneggiati non potranno essere conferiti.

L’amministrazione comunale e ETRA invitano i cittadini a partecipare, sottolineando l’importanza della collaborazione della comunità per ridurre gli sprechi, garantire un servizio più efficiente e contribuire alla tutela dell’ambiente e del decoro urbano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione