Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

SOS freddo

Freddo record, la Provincia di Treviso controlla i riscaldamenti nelle scuole superiori

Monitoraggi e interventi tecnici in corso dopo le temperature sotto zero nella notte

Freddo record, la Provincia di Treviso controlla i riscaldamenti nelle scuole superiori

Foto di repertorio

La Provincia di Treviso è al lavoro fin dall'alba per verificare il corretto funzionamento degli impianti di riscaldamento negli edifici scolastici superiori, a seguito del calo delle temperature registrato nella notte scorsa, ben al di sotto della media stagionale.

Le verifiche tecniche interessano in particolare l'IS Veronese di Montebelluna, il Da Collo di Conegliano, l'IS Mazzotti e il Liceo Da Vinci di Treviso, l'IS Duca degli Abruzzi con la succursale di San Pelajo, dove sono già in corso interventi manutentivi per risolvere le criticità emerse. Già risolto nella giornata di ieri il malfunzionamento registrato all'IS Verdi di Valdobbiadene.

La Provincia continuerà a dialogare con i dirigenti scolastici per valutare tutte le azioni necessarie e garantire la piena operatività degli impianti – si legge in una nota dell'Ufficio Stampa –. Le segnalazioni in tempo reale continueranno a essere gestite anche tramite la piattaforma Infocad”.

L'attività rientra nel monitoraggio ordinario degli edifici di competenza provinciale, ma assume particolare rilevanza in questo periodo a causa del ritorno delle basse temperature e della chiusura degli istituti durante le festività natalizie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione