Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio Serie D

Il Treviso FBC critica il divieto di trasferta a Vigasio: "tifosi penalizzati per colpe altrui"

Il club biancoceleste contesta la decisione del Prefetto di Verona che vieta la vendita dei biglietti ai tifosi trevigiani per la partita di domenica 11 gennaio

Coach Gorini del Treviso FBC

Coach Gorini del Treviso FBC

Il Treviso FBC prende posizione contro il divieto di trasferta deciso oggi dal Prefetto di Verona, che impedisce ai residenti in provincia di Treviso di acquistare i biglietti per la partita in programma domenica 11 gennaio allo Stadio Comunale di Vigasio.

Il club sottolinea che gli episodi di inciviltà registrati dopo il derby con il Mestre del 21 dicembre scorso riguardano solo alcuni individui estranei alla tifoseria organizzata del Treviso, nota invece per comportamenti corretti e rispettosi delle regole sia in casa sia fuori dal campo.

“È ingiusto penalizzare un’intera comunità di tifosi per le azioni di pochi soggetti, già destinatari di misure di prevenzione”, si legge nella nota della società. Il Treviso FBC ribadisce la propria disponibilità a collaborare con le autorità, ma chiede che la decisione venga rivista considerando la differenza tra i comportamenti isolati dei facinorosi e l’atteggiamento rispettoso della maggioranza dei sostenitori biancocelesti.

Nel frattempo, il club continuerà a difendere i propri tifosi e a promuovere i valori dello sport, del rispetto e della legalità anche nel contesto delle trasferte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione