Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Mobilità

Vittorio Veneto, trasporto urbano potenziato: corse ogni mezz’ora e servizio MOM+

L’Amministrazione comunale e MOM concordano nuove fermate e integrazioni

Bibione accoglie i nuovi bus elettrici: un passo avanti per la sostenibilità del trasporto turistico

Foto di repertorio

Il trasporto pubblico urbano della città si rafforza grazie alla collaborazione tra Comune e MOM, l’azienda locale di mobilità. Nella mattinata dell’8 gennaio, l’Amministrazione comunale ha incontrato i vertici di MOM per fare il punto sulla gestione del servizio, valutando anche nuove fermate e possibili migliorie ai tragitti esistenti. Tra le proposte, è stata analizzata una fermata alternativa nei pressi del cimitero di Ceneda, in attesa dell’approvazione della Provincia.

Il servizio a chiamata copre 188 fermate distribuite tra Forcal e Scomigo, passando per Longhere, Serravalle, Anzano, Meschio, Ceneda, San Giacomo e Carpesica. Tutte le fermate abilitate sono contrassegnate con l’indicazione MOM+ e permettono di usufruire del servizio su prenotazione.

Durante l’incontro è stato anche discusso il possibile ripristino del servizio domenicale, attivo tra il 2015 e il 2020. MOM valuterà la fattibilità, partendo da un servizio a chiamata, mentre l’evoluzione futura delle linee nei giorni feriali sarà definita in base all’analisi dei dati di utilizzo e della mobilità cittadina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione