Scopri tutti gli eventi
Mobilità
09.01.2026 - 09:32
Foto di repertorio
Il trasporto pubblico urbano della città si rafforza grazie alla collaborazione tra Comune e MOM, l’azienda locale di mobilità. Nella mattinata dell’8 gennaio, l’Amministrazione comunale ha incontrato i vertici di MOM per fare il punto sulla gestione del servizio, valutando anche nuove fermate e possibili migliorie ai tragitti esistenti. Tra le proposte, è stata analizzata una fermata alternativa nei pressi del cimitero di Ceneda, in attesa dell’approvazione della Provincia.
Il servizio a chiamata copre 188 fermate distribuite tra Forcal e Scomigo, passando per Longhere, Serravalle, Anzano, Meschio, Ceneda, San Giacomo e Carpesica. Tutte le fermate abilitate sono contrassegnate con l’indicazione MOM+ e permettono di usufruire del servizio su prenotazione.
Durante l’incontro è stato anche discusso il possibile ripristino del servizio domenicale, attivo tra il 2015 e il 2020. MOM valuterà la fattibilità, partendo da un servizio a chiamata, mentre l’evoluzione futura delle linee nei giorni feriali sarà definita in base all’analisi dei dati di utilizzo e della mobilità cittadina.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516