Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie C

Cittadella in difficoltà: Zanellati out e infermeria piena

Il portiere granata dovrà operarsi alla spalla, stagione a rischio

Cittadella: è profondo rosso-granata

Manuel Iori, @facebook Cittadella

Momento complicato per il Cittadella, alle prese con una serie di problemi infortuni e squalifiche proprio mentre inizia il girone di ritorno. Alessandro Zanellati, portiere titolare, dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico alla spalla destra martedì 13 gennaio, dopo la lussazione gleno-omerale subita nella sfida contro la Giana Erminio a Gorgonzola. L’operazione aprirà una lunga fase di recupero, con immobilizzazione per circa un mese e successiva riabilitazione: i medici temono che la stagione del numero uno granata possa essere già finita.

A sostituirlo sarà ancora Maniero, che ha già giocato nell’ultima gara del 2024 e nel turno successivo, ma la società non esclude eventuali interventi sul mercato per rinforzare il ruolo.

L’infermeria granata presenta altre criticità: Cardinali è fermo per una frattura al dito, Salvi dovrà saltare la prossima partita per squalifica, e Casolari è alle prese con una ferita al piede che lo terrà lontano dal campo ancora per qualche giorno. L’unica nota positiva riguarda Cecchetto, pronto a tornare in campo dopo l’intervento al naso, protetto da una mascherina.

Il Cittadella affronterà domenica alle 14.30 la trasferta contro l’Alcione Milano, quinta forza del campionato, reduce dal successo a Trieste e pronta a confermare il suo momento positivo. Una sfida impegnativa per i granata, costretti a confrontarsi con una formazione solida e ben organizzata, proprio in una fase di emergenza per la rosa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione