Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi Venezia

Paolo Fresu rende omaggio a Miles Davis al Teatro Goldoni di Venezia

“Kind of Miles”, concerto teatrale tra musica, prosa e tecnologia, rivive il repertorio e la vita del grande trombettista americano

Paolo Fresu rende omaggio a Miles Davis al Teatro Goldoni di Venezia

Foto di repertorio

Un viaggio tra musica, vita e leggenda: Paolo Fresu porta al Teatro Goldoni di Venezia Kind of Miles, un concerto teatrale che celebra il genio di Miles Davis. Lo spettacolo andrà in scena il 16 gennaio alle 19.30, con repliche il 17 e 18 gennaio.

Il progetto prende ispirazione dal celebre album Kind of Blue e fonde narrazione e musica, raccontando l’universo creativo del trombettista statunitense scomparso nel 1991. Fresu alterna brani originali a celebri composizioni di Davis, accompagnato da sette musicisti di spicco, tra cui Bebo Ferra alla chitarra elettrica e Dino Rubino al pianoforte e Fender Rhodes.

La regia è firmata da Andrea Bernard, mentre scenografia, luci, costumi e effetti visivi interattivi contribuiscono a creare un’esperienza immersiva e teatrale unica. Alcuni visual reagiscono in tempo reale agli impulsi registrati dai sensori indossati da Fresu, frutto di una collaborazione con la Libera Università di Bolzano.

Lo spettacolo esplora cinque diverse estetiche sonore, dai classici del jazz come Porgy and Bess e Bitches Brew fino a reinterpretazioni armoniche di brani pop, offrendo al pubblico un racconto intimo e innovativo della vita e della musica di Davis.

Inoltre, il 17 gennaio alle 17.00 è previsto l’incontro “A scena aperta” all’Ateneo Veneto, per dialogare con Fresu e gli interpreti dello spettacolo.

Durata: 1 ora e 30 minuti senza intervallo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione