Scopri tutti gli eventi
Sport Treviso
09.01.2026 - 14:00
Foto di repertorio
Una nuova stagione ad alta quota attende Trevisatletica, pronta a rafforzare la propria presenza nei campionati di società e nelle competizioni giovanili. Tra le novità più rilevanti c’è l’arrivo di Daniel Siscanu, giovane astista moldavo e campione italiano cadetti 2025, che porterà la sua esperienza e i suoi record personali – 4,40 m nel salto con l’asta e 56,71 m nel giavellotto – nella squadra trevigiana.
Non solo salti: con Siscanu, il club potrà contare su mezzofondisti di talento come Alessio Reato, Francesco Zanon e Simone Masetto, oltre a oltre 40 nuovi arrivi tra prestiti e acquisti, compresi specialisti del settore femminile come la martellista Serena Della Valentina e l’altista Maria Urban.
“Trevisatletica conferma il suo ruolo di fucina di talenti – spiega il direttore sportivo Filippo Bellin – e punta a eccellere sia nella stagione invernale di cross sia nei campionati estivi in pista, coprendo tutte le categorie, dagli allievi agli under 23 fino al settore assoluto.”
La collaborazione consolidata con la Fenice 1923 Mestre e Libertas Scorzè continua a dare frutti, come dimostrato dal percorso di Federico Celebrin, ora ai vertici europei under 23. L’obiettivo per il 2026 è chiaro: continuare a crescere e lasciare il segno, tra salti, lanci e corse ad altissimo livello.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516