Scopri tutti gli eventi
Politiche sociali
09.01.2026 - 15:29
Alberto Stefani ospite della redazione di Veneto24
Rafforzare le politiche sociali e puntare con decisione sulla prevenzione sanitaria. È questa la linea indicata da Alberto Stefani, intervenuto nel corso di un’intervista con Nicola Stievano per Veneto24, tracciando le priorità che guideranno il lavoro nelle prossime settimane anche sul territorio veneto.
Al centro dell’attenzione c’è il settore sociale, ambito nel quale sono già in fase di elaborazione alcune proposte operative. L’obiettivo, come spiegato dallo stesso Stefani, è quello di creare un collegamento stabile tra diversi soggetti istituzionali e realtà del territorio, con un’attenzione particolare ai temi della prevenzione sanitaria.
«Stiamo lavorando su più livelli, coinvolgendo più attori e costruendo iniziative che abbiano un impatto concreto», ha sottolineato. Un percorso che guarda soprattutto alla prevenzione, sia quella che punta a evitare l’insorgere delle malattie sia quella legata alla diagnosi precoce, destinata a diventare uno dei temi centrali dei prossimi mesi anche in Veneto.
Nel corso dell’intervista, Stefani ha annunciato l’arrivo di nuove iniziative che potrebbero essere presentate a breve. Alcune di queste, ha precisato, non dovrebbero comportare spese aggiuntive per le casse regionali. «Sono progetti interessanti – ha spiegato – probabilmente a costo zero per la Regione, ma con effetti positivi sulla salute e sul benessere dei cittadini».
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516