Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cambio al vertice

Monica Cecchin alla guida delle professioni sanitarie dell’Ulss 2 Marca Trevigiana

Dal 15 gennaio la dirigente trevigiana assumerà il nuovo ruolo, portando trent’anni di esperienza e un percorso formativo di alto livello che spazia dall’infermieristica alla gestione sanitaria

Foto della nomina

Foto della nomina

Un nuovo volto guiderà le professioni sanitarie dell’Ulss 2 Marca Trevigiana: dal 15 gennaio 2026 la dr.ssa Monica Cecchin assumerà l’incarico di Direttrice delle Professioni Sanitarie.

Cecchin vanta oltre trent’anni di esperienza nel settore: iniziata come infermiera nel 1990 presso l’allora Ulss 8, oggi Ulss 2, dal 2020 ricopriva il ruolo di dirigente delle Professioni Sanitarie. La sua carriera è affiancata da un percorso formativo articolato: Master in Coordinamento Infermieristico, laurea in Psicologia con indirizzo Risorse Umane all’Università di Trento, Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche all’Università di Verona, Master in Economia e Management della Sanità a Ca’ Foscari Venezia e un corso di Formazione Manageriale per Direzione Sanitaria presso la Fondazione Scuola di Sanità Pubblica.

Nel corso degli anni, la dr.ssa Cecchin ha svolto incarichi come docente all’Università di Padova, partecipato a convegni nazionali e cofirmato articoli di rilievo scientifico, arricchendo le proprie competenze anche con esperienze internazionali, tra cui il Forth Valley Royal Hospital in Scozia. Attualmente partecipa a tavoli regionali per la gestione delle politiche sanitarie.

Con il nuovo incarico, Cecchin sarà responsabile del coordinamento di tutte le professioni sanitarie dell’azienda, con l’obiettivo di mantenere elevati standard di assistenza e promuovere la formazione continua del personale.

«Sono lieto di dare il benvenuto alla dr.ssa Monica Cecchin – ha dichiarato il direttore generale Francesco Benazzi – La sua conoscenza approfondita della nostra realtà aziendale, unita all’esperienza come dirigente delle Professioni sanitarie, rappresenta una garanzia per il futuro. Sono certo che guiderà con competenza e dedizione tutte le professioni sanitarie dell’Ulss 2, contribuendo al miglioramento continuo della qualità dell’assistenza ai nostri cittadini».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione