Scopri tutti gli eventi
Attualità
10.01.2026 - 11:15
Foto di repertorio
Partiranno lunedì 12 gennaio i lavori di posa di acquedotto e fognatura a Schio, con conseguenti modifiche temporanee alla viabilità in via Calesiggi e in località Lesegno. Gli interventi, affidati alle ditte Schiavo srl di Schio e Impresa Polese srl di Sacile, proseguiranno fino al 28 febbraio, con orario 8–12 e 13–18.
Durante i lavori sarà istituito il divieto di transito nei tratti interessati, mentre, compatibilmente con le condizioni di cantiere, potrà essere attivato un senso unico alternato regolato da movieri, semaforo temporaneo o segnaletica. È previsto inoltre il divieto di sosta con rimozione forzata nelle aree di cantiere, segnalato con almeno 48 ore di anticipo.
Residenti e frontisti saranno esclusi dai divieti compatibilmente con le esigenze operative, così come i mezzi di soccorso ed emergenza. In caso di maltempo, i lavori potranno essere recuperati tra il 1° e il 31 marzo 2026.
L’amministrazione comunale invita la cittadinanza a rispettare la segnaletica e ringrazia per la collaborazione, sottolineando che gli interventi mirano all’ammodernamento e al potenziamento delle infrastrutture idriche e fognarie della città.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516