Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi Padova

Toni Servillo accende il Teatro Verdi di Padova con “Il fuoco sapiente”

Il monologo di Giuseppe Montesano porta il pubblico in un viaggio tra mito, filosofia e poesia per ritrovare il legame tra Bellezza e Bene

Toni Servillo accende il Teatro Verdi di Padova con “Il fuoco sapiente”

Foto di repertorio

Padova si prepara a una serata densa di fascino e riflessione: venerdì 16 gennaio, alle 20.30, Toni Servillo salirà sul palco del Teatro Verdi con “Il fuoco sapiente”, drammaturgia di Giuseppe Montesano, inaugurando la stagione dei Fuoriserie.

Lo spettacolo intreccia mito, filosofia e poesia, esplorando l’eredità della Grecia antica come chiave per comprendere il presente e orientare il futuro. Un invito a riscoprire il “fuoco sapiente” che illumina la mente e il cuore, tra eros, conoscenza e bellezza, guidato dalla straordinaria presenza scenica di Servillo, Coppa Volpi alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia per La grazia.

Il cartellone dei Fuoriserie proseguirà con sei appuntamenti di punta, tra cui Fino a quando la mia stella brillerà con Margherita Mannino il 26 gennaio e Prime Facie della Compagnia Finzi Pasca il 31 marzo, offrendo uno sguardo sul presente attraverso storie storiche, sociali e culturali.

Biglietti e informazioni disponibili sul sito del Teatro Stabile del Veneto: https://www.teatrostabileveneto.it/spettacolo/1352_878_il_fuoco_sapiente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione