Scopri tutti gli eventi
10.01.2026 - 13:59
Foto di repertorio
Torna a Rovigo la diciassettesima edizione della rassegna teatrale “Incontriamoci a Teatro”, appuntamento fisso delle domeniche invernali con il meglio del teatro amatoriale del territorio e produzioni innovative. Cinque spettacoli, in programma dal 25 gennaio al 1° marzo presso il Cinema Teatro Duomo, che promettono di intrattenere e far riflettere il pubblico, con biglietti singoli a 10 euro e abbonamento a 5 spettacoli a 40 euro. L’ingresso è gratuito per i minori di 12 anni.
La rassegna si apre domenica 25 gennaio con “Alcazàr – Il Rifugio”, commedia in due atti di Gianni Clementi portata in scena dalla compagnia Briciole d’Arte di Canaro. Lo spettacolo, ambientato tra il 1944 e il 1945, racconta le vicende di una compagnia di varietà alle prese con il debutto di una nuova produzione, con riferimenti storici e alla città di Rovigo.
A febbraio seguiranno altri quattro appuntamenti: domenica 1° febbraio “SPA: senza pensieri asfissianti” de I Ruscoletti, il 15 febbraio “Due dozzine di rose scarlatte” degli Amici del Teatro dell’Attorchio, il 22 febbraio “Parcheggio a pagamento” della compagnia Nove etti e mezzo, e infine il 1° marzo “Il mistero del Visentin Narciso” della storica Proposta Teatro Collettivo di Arquà Polesine.
I biglietti e gli abbonamenti sono in vendita presso la sede del comitato provinciale FITA Rovigo, in Viale Alfieri 11, e il giorno di spettacolo al Cinema Teatro Duomo. L’iniziativa conferma l’impegno di FITA Rovigo a valorizzare il patrimonio teatrale locale, tra tradizione e innovazione, offrendo un’occasione di cultura e divertimento per tutta la comunità.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516