Scopri tutti gli eventi
Spettacoli Verona
12.01.2026 - 06:00
Foto di repertorio
Mercoledì 14 gennaio, alle ore 21, il Teatro Nuovo ospiterà lo spettacolo fuori abbonamento della rassegna Divertiamoci a Teatro, organizzata dal Teatro Stabile di Verona – Centro di Produzione Teatrale. In scena i celebri attori Giacomo Poretti e Daniela Cristofori, in una moderna commedia che affronta il tema del lavoro e del progresso digitale con ironia e leggerezza.
La storia ruota attorno ad Angelo, custode di un condominio della “Milano-bene” da oltre trent’anni, che conosce ogni inquilino e custodisce i loro segreti. La sua routine viene stravolta dall’arrivo di Caterina, incaricata di licenziarlo e sostituirlo con un’App, simbolo di un mondo del lavoro sempre più automatizzato e impersonale. La lotta tra i due protagonisti, tra scherzi, strategie e battute brillanti, diventa lo specchio della sfida tra umanità e tecnologia, in una realtà in cui rider, smart working e intelligenza artificiale trasformano il nostro quotidiano.
Lo spettacolo, scritto e interpretato da Daniela Cristofori, Giacomo Poretti e Marco Zoppello, con regia di Marco Zoppello, scenografia di Stefano Zullo e musiche originali di Giovanni Frison, promette risate e riflessioni, mettendo in scena una “pochade” moderna e incalzante che invita il pubblico a interrogarsi sul futuro del lavoro e sulle relazioni umane.
I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Nuovo (Piazza Viviani 10, Verona) dal lunedì al sabato, dalle 15:30 alle 19:30, e martedì e venerdì anche dalle 11:00 alle 13:00, oltre che online su Boxol.it e presso BoxOffice in Via Pallone 16 a Verona.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516