Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie D

Adriese, ora o mai più: al “Bettinazzi” arriva il Legnago Salus

Prima gara casalinga del 2026 per i granata, chiamati al riscatto dopo la sconfitta con la Luparense e a conquistare punti preziosi in chiave salvezza

Adriese, ora o mai più: al “Bettinazzi” arriva il Legnago Salus

Foto di repertorio

Il campionato di Serie D riparte e lo Stadio Comunale "Luigi Bettinazzi" si prepara ad accogliere l'U.S.D. Adriese 1906, impegnata domenica 11 gennaio alle ore 14:30 contro il Legnago Salus nella 19ª giornata del Girone C.

Per i ragazzi blu-granata si tratta della prima sfida casalinga del 2026 e della seconda giornata del girone di ritorno, dopo la pesante battuta d'arresto esterna contro la Luparense che ha aperto l'anno nuovo con amarezza. Una sconfitta da cui la squadra dovrà trarre motivazione e determinazione per conquistare il pubblico del "Bettinazzi".

Il confronto con il Legnago Salus richiama alla memoria il match d'andata, chiuso sul 0-0, equilibrato e combattuto. Oggi però lo scenario è diverso: i punti in palio sono fondamentali per entrambe le formazioni. L'Adriese, guidata da mister Emanuele Busetto, occupa la terzultima posizione con 16 punti e sa bene che ogni partita diventa una finale nella corsa per allontanarsi dalla zona rossa.

Gli ospiti veronesi, in ottava posizione con 26 punti, arrivano con un buon momento alle spalle, vicini alla zona playoff e con un vantaggio di 10 punti proprio sui granata. Una squadra organizzata e pericolosa, ma non insormontabile se l'Adriese metterà in campo grinta, concentrazione e determinazione.

Buone notizie arrivano dall'infermeria: l'attaccante Di Maira dovrebbe essere disponibile, mentre Frison prosegue il recupero e sarà assente ancora per qualche partita. Dettagli che potrebbero fare la differenza in un momento delicato della stagione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione