Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Paolo Sorrentino torna a Treviso: doppio incontro con il pubblico al Cinema Edera

Il regista premio Oscar presenta “La Grazia”, vincitore della Coppa Volpi, accompagnato dalla direttrice della fotografia Daria D’Antonio

Paolo Sorrentino torna a Treviso: doppio incontro con il pubblico al Cinema Edera

Foto di repertorio

Un sabato da non perdere per gli amanti del cinema a Treviso: Paolo Sorrentino, regista premio Oscar per La Grande Bellezza, sarà protagonista di un doppio incontro con il pubblico al Cinema Edera di Santa Maria del Rovere il 17 gennaio. Sorrentino presenterà il suo nuovo film La Grazia, che ha conquistato la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile al recente Festival del Cinema di Venezia, insieme alla direttrice della fotografia Daria D’Antonio.

L’appuntamento al Cinema Edera segna un ritorno alle origini per Sorrentino: qui, nel 2003, seguiva da vicino le riprese del suo secondo film Le conseguenze dell’amore, ambientato in Svizzera ma girato a Treviso. Il legame con la città e con la famiglia Fantoni, anima storica del cinema Edera, resta forte anche oggi.

Il regista incontrerà il pubblico al termine dello spettacolo delle 15 e all’inizio della proiezione delle 16.40. I biglietti sono già disponibili online e presso le casse del cinema, senza necessità di prenotazione.

La Grazia racconta gli ultimi mesi da Presidente della Repubblica di Mariano De Santis, interpretato da Toni Servillo, il quale affronta dilemmi morali legati a due delicate richieste di grazia. Vedovo e cattolico, De Santis vive il suo mandato tra impegni pubblici e tensioni personali, in un racconto che intreccia vita privata e responsabilità pubblica. Lo stile inconfondibile di Sorrentino e l’interpretazione magistrale di Servillo rendono il film un’opera intensa e riflessiva, capace di emozionare e coinvolgere profondamente lo spettatore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione