Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Spettacoli Abano Terme

Abano Terme riapre il sipario: la Stagione Teatrale 2025/26 torna con Pinocchio e nuove agevolazioni

Al Teatro Marconi otto appuntamenti tra prosa, musica e pupazzi; mini abbonamenti e biglietti under 26 per avvicinare giovani e appassionati

Abano Terme riapre il sipario: la Stagione Teatrale 2025/26 torna con Pinocchio e nuove agevolazioni

Foto di repertorio

Con l’inizio del 2026 prende il via la seconda parte della 36^ stagione di Abano Teatro, la rassegna di prosa promossa dal Comune di Abano Terme in collaborazione con Arteven, il Circuito Multidisciplinare Regionale del Veneto. Il calendario prevede otto spettacoli, con due importanti novità pensate per favorire l’accesso del pubblico: un mini abbonamento da quattro spettacoli a scelta, disponibile a metà prezzo rispetto all’intera stagione, e il biglietto promozionale per gli under 26 a soli 12 euro.

Ad aprire la stagione giovedì 15 gennaio alle ore 21 sarà il Teatro del Drago con una versione originale di Pinocchio, spettacolo musicale che unisce attori, pupazzi e il celebre burattino di legno. Il progetto creativo si avvale delle tavole originali di Alain Letort, dei colori di Gianni Plazzi e dei pupazzi di Mauro Monticelli, accompagnati dalle musiche di Claudio Capucci e Morrigan’s Wake. Sul palco si alterneranno Mariasole Brusa, Roberta Colombo, Andrea Monticelli, Gianluca Palma ed Enea Pignatta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione