Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Basket femminile

Reyer corsara a Roseto: vittoria autoritaria e prova di forza al PalaMaggetti

Le orogranata dominano dall’inizio alla fine e superano People Strategy Roseto 85-67

Schio - Venezia

Umana Reyer Venezia

L’Umana Reyer Venezia riprende il cammino in campionato con una prestazione convincente e senza sbavature, imponendosi 85-67 sul parquet di People Strategy Roseto. Un successo mai realmente in discussione, costruito con qualità offensiva, attenzione difensiva e grande intensità sotto canestro, che conferma la solidità del gruppo guidato da coach Andrea Mazzon.

La partita prende subito una direzione chiara già nel primo quarto, quando le orogranata mostrano un basket brillante ed efficace. Le percentuali al tiro sono altissime, con Venezia che chiude i primi dieci minuti con un impressionante 13/19 dal campo e 6/7 dall’arco, accompagnando il tutto con una circolazione di palla fluida e precisa: dieci assist e appena due palle perse fotografano un avvio di grande livello.

Nel secondo periodo la Reyer abbassa leggermente i ritmi in attacco ma alza il volume della difesa, concedendo alle padrone di casa appena tre punti in quasi otto minuti. Roseto trova ossigeno solo con una tripla di Moroni, mentre Venezia allunga progressivamente fino al +18, toccato sul 45-27 dopo un libero di Cubaj. All’intervallo il vantaggio è solido e ben meritato.

Al rientro dagli spogliatoi le orogranata non perdono concentrazione. L’intensità resta alta su entrambi i lati del campo e il divario continua ad aumentare. Venezia controlla il ritmo, sfrutta la profondità del roster e ruota nove giocatrici con minutaggi equilibrati, mantenendo sempre il comando della gara.

Il massimo scarto arriva in avvio dell’ultimo quarto, quando la Reyer vola sul +27 (76-49), un margine che rispecchia fedelmente l’andamento del match. Nel finale c’è spazio anche per la giovanissima Isabel Hassan, a testimonianza di una serata gestita con autorità e serenità.

Tra le chiavi della partita spicca il netto dominio a rimbalzo: 56-32 il dato complessivo, con ben 24 rimbalzi offensivi che garantiscono numerose seconde opportunità (28-7 i punti da extra-possesso). Fondamentale il contributo di Mavunga, Cubaj e Holmes, protagoniste sotto le plance. Ottima anche la gestione del pallone, con 25 assist a fronte di sole 10 palle perse, e una difesa dell’area che produce sette stoppate complessive.

A livello individuale brillano Mavunga, in doppia doppia con 14 rimbalzi e ottime percentuali, Kaila Charles, efficace in meno di 22 minuti con 15 punti e 7 rimbalzi, e Mariella Santucci, che firma la miglior prestazione stagionale per assist (7), senza perdere alcun pallone.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione