Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Padova rafforzata: 54 nuovi agenti di Polizia sul territorio

Mosco (Stefani Presidente) ringrazia il Governo per il potenziamento della sicurezza in città

Tensione a Padova: Polizia Aggredita da Gruppo di Stranieri nei Pressi della Stazione Ferroviaria

Foto di repertorio

La provincia di Padova riceverà 54 nuove unità della Polizia di Stato, grazie ai recenti corsi formativi annunciati dai sottosegretari Andrea Ostellari e Nicola Molteni. A commentare la notizia, Eleonora Mosco, consigliere regionale e vicepresidente del gruppo Stefani Presidente, ha sottolineato l’importanza dell’intervento: “È una risposta concreta e tangibile a una città che da tempo chiede maggiore sicurezza, in particolare nelle aree più a rischio”.

Mosco ha evidenziato il contrasto tra l’impegno del Governo e l’atteggiamento dell’amministrazione comunale: “Mentre lo Stato rafforza la sua presenza sul territorio, alcune scelte locali, come il rifiuto delle cosiddette ‘zone rosse’, mostrano un ostacolo alle azioni messe in campo per garantire sicurezza e legalità”.

“Il ringraziamento va anche agli uomini e alle donne delle Forze dell’Ordine – ha aggiunto Mosco – che ogni giorno operano in condizioni complesse, spesso senza supporto dall’amministrazione comunale. Padova ha bisogno di fatti concreti, non di negazionismo o ostruzionismo politico. Oggi arrivano risposte reali e qualcuno dovrà assumersi le proprie responsabilità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione