Scopri tutti gli eventi
Attualità
13.01.2026 - 15:47
Foto di repertorio
La provincia di Padova riceverà 54 nuove unità della Polizia di Stato, grazie ai recenti corsi formativi annunciati dai sottosegretari Andrea Ostellari e Nicola Molteni. A commentare la notizia, Eleonora Mosco, consigliere regionale e vicepresidente del gruppo Stefani Presidente, ha sottolineato l’importanza dell’intervento: “È una risposta concreta e tangibile a una città che da tempo chiede maggiore sicurezza, in particolare nelle aree più a rischio”.
Mosco ha evidenziato il contrasto tra l’impegno del Governo e l’atteggiamento dell’amministrazione comunale: “Mentre lo Stato rafforza la sua presenza sul territorio, alcune scelte locali, come il rifiuto delle cosiddette ‘zone rosse’, mostrano un ostacolo alle azioni messe in campo per garantire sicurezza e legalità”.
“Il ringraziamento va anche agli uomini e alle donne delle Forze dell’Ordine – ha aggiunto Mosco – che ogni giorno operano in condizioni complesse, spesso senza supporto dall’amministrazione comunale. Padova ha bisogno di fatti concreti, non di negazionismo o ostruzionismo politico. Oggi arrivano risposte reali e qualcuno dovrà assumersi le proprie responsabilità”.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516