Scopri tutti gli eventi
Attualità
13.01.2026 - 17:00
Foto di repertorio
La Giunta Comunale di Belluno ha ufficialmente introdotto il welfare aziendale per i suoi dipendenti, con un investimento complessivo di 67.207,50 euro destinato al 2025. La misura è parte del nuovo contratto collettivo integrativo per il triennio 2025–2027, approvato dall'Amministrazione per migliorare il benessere del personale non dirigente.
L’assessore al personale, Paolo Luciani, ha sottolineato che questa iniziativa è un segnale concreto di attenzione verso i dipendenti, che ogni giorno garantiscono il funzionamento dell'amministrazione comunale e la qualità dei servizi offerti alla cittadinanza. «Migliorare il welfare aziendale significa non solo valorizzare il lavoro pubblico, ma anche sostenere il benessere dei dipendenti e rafforzare il loro senso di appartenenza all’Ente», ha dichiarato Luciani.
Il beneficio, che verrà erogato sotto forma di buoni acquisto/spesa del valore medio di circa 300 euro, interesserà tutti i dipendenti che abbiano prestato servizio nel corso dell’anno 2025, con esclusione del personale dirigente. L'importo sarà proporzionato in base alla tipologia di contratto (tempo pieno o part-time) e alla durata effettiva del servizio. Beneficeranno della misura 217 dipendenti attualmente in servizio, compreso il personale in distacco, e 26 persone cessate nel 2025.
A breve verranno distribuite le carte acquisto digitali, che permetteranno ai dipendenti di utilizzare i buoni in maniera facile e immediata. Il sindaco Oscar De Pellegrin ha evidenziato l’importanza di investire nel benessere dei lavoratori, sottolineando che un ente pubblico forte è «un’organizzazione capace di valorizzare le competenze, tutelare l’equilibrio tra vita e lavoro e costruire un clima di fiducia».
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516