Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lavori Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, lavori in Municipio e alle Pascoli per sicurezza, decoro ed efficienza energetica

Gli interventi garantiranno continuità dei servizi comunali e delle lezioni, con nuovi pavimenti in Municipio e serramenti ad alta efficienza alla scuola primaria

Vittorio Veneto, lavori in Municipio e alle Pascoli per sicurezza, decoro ed efficienza energetica

Foto di repertorio

Sono in corso a Vittorio Veneto importanti lavori di manutenzione e riqualificazione del patrimonio immobiliare comunale, con interventi sia nella sede municipale di Piazza del Popolo sia alla Scuola Primaria Pascoli.

In Municipio, i lavori mirano a migliorare la funzionalità e la sicurezza degli uffici. Dopo il trasloco temporaneo di arredi e documentazione, il personale operaio provvederà alla rimozione della pavimentazione esistente e alla bonifica di tre uffici. I pavimenti saranno successivamente levigati, lucidati e cerati, mentre quattro uffici, compreso il corridoio d’accesso, saranno tinteggiati. Prima dell’avvio della tinteggiatura, un sopralluogo con un elettricista valuterà eventuali interventi sugli impianti. L’investimento complessivo ammonta a 24.000 euro. L’Amministrazione comunale rassicura che l’operatività degli uffici e la continuità dei servizi saranno garantite, con solo temporanei spostamenti di arredi e dipendenti.

Contestualmente, sono iniziati i lavori di efficientamento energetico alla scuola Pascoli, nell’ambito del programma “C.S.E. 2025 – Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza Energetica” promosso dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE). L’intervento principale prevede la sostituzione dei serramenti esterni con infissi ad alta efficienza e schermature solari, per migliorare il comfort degli ambienti e ridurre i consumi energetici. Il completamento dei lavori è previsto entro fine gennaio 2026, con un investimento di 55.963 euro.

Si tratta di un ulteriore passo nel percorso di riqualificazione energetica dell’edificio, dopo il relamping realizzato la scorsa estate per 18.275 euro, che aveva già portato a una sostituzione dei corpi illuminanti con sistemi più efficienti. I lavori sono stati organizzati con la direzione didattica, senza interrompere le lezioni, e consentiranno di ottenere spazi più confortevoli e sostenibili, generando risparmi sulle spese energetiche del Comune.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione