Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Prefabbricati temporanei smantellati a Castelfranco: il Liceo Giorgione torna alla normalità

Conclusi i lavori provvisori nell’area dell’IS Martini, Stefano Marcon sottolinea il rispetto degli impegni e l’efficienza dell’ampliamento della scuola

Prefabbricati temporanei smantellati a Castelfranco: il Liceo Giorgione torna alla normalità

Foto sul posto

La Provincia di Treviso ha completato lo smantellamento dei prefabbricati temporanei allestiti nell’area dell’Istituto Martini per ospitare provvisoriamente gli studenti del Liceo Giorgione. Le strutture provvisorie erano state utilizzate in attesa del completamento dell’ampliamento della sede centrale della scuola, nell’area Giorgione-Nightingale di via Verdi 60.

Impegno mantenuto – ha dichiarato Stefano Marcon, presidente della Provincia di Treviso – Con lo smantellamento dei prefabbricati liberiamo l’area e restituiamo spazi ordinati e sicuri alla comunità scolastica. La nuova ala, consegnata simbolicamente due anni fa, è stata completata in meno di un anno e mezzo, con interventi per 3 milioni di euro finanziati tramite Mutui BEI e circa 1 milione con fondi propri”.

L’ampliamento ha permesso di soddisfare la crescente domanda di spazi didattici, offrendo locali moderni, più efficienti dal punto di vista energetico e più sicuri per studenti e personale scolastico. I lavori sono stati eseguiti anche durante le festività natalizie, per ridurre al minimo eventuali disagi agli studenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione