Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Chioggia e Sottomarina restano unite: Armelao respinge l’ipotesi di separazione

Il sindaco: “Il nostro territorio è un patrimonio unico, valorizzarlo insieme conviene a cittadini e turismo”

Chioggia e Sottomarina restano unite: Armelao respinge l’ipotesi di separazione

Foto di repertorio

Il sindaco Mauro Armelao interviene sulla recente notizia di una lettera anonima che proponeva la separazione tra Chioggia e Sottomarina, ribadendo con fermezza l’indivisibilità della città: “Chioggia deve lavorare per unire e non per dividere. Le nostre divisioni ci indeboliscono, sia come immagine che come autorevolezza”.

Armelao sottolinea il legame tra le due realtà: la spiaggia di Sottomarina, fulcro dell’estate con decine di migliaia di visitatori, e il centro storico di Chioggia, meta invernale per arte e cultura. “La sinergia tra Sottomarina e Chioggia è un valore inestimabile che deve essere preservato. Separarle significherebbe disperdere il patrimonio culturale e turistico costruito insieme”, afferma il sindaco, ricordando anche l’importanza delle altre frazioni e degli spazi naturali del territorio.

Secondo Armelao, unire le forze significa rafforzare la città, attrarre più visitatori e garantire un futuro prospero alle generazioni future: “Basta divisioni. L’immagine che voglio trasmettere è quella di Chioggia e Sottomarina come due perle che brillano insieme”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione