Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politica regionale

Andrea Tomaello nuovo presidente della Prima Commissione: subito al lavoro sul bilancio del Veneto

L’ex vicesindaco di Venezia guiderà la commissione che si occupa di finanze, programmazione e rapporti internazionali: entro aprile l'approvazione del bilancio regionale

Andrea Tomaello, presidente della prima commissione in Consiglio Regionale

Andrea Tomaello, presidente della prima commissione in Consiglio Regionale

Andrea Tomaello, ex vicesindaco di Venezia, è stato nominato presidente della Prima Commissione del Consiglio regionale del Veneto, l’organismo che si occupa di politiche istituzionali, rapporti con l’Unione europea, relazioni internazionali e gestione del bilancio regionale.

“È una bella sfida e una nuova avventura che ci vedrà impegnati fin da subito con l’approvazione del bilancio di previsione”, ha detto Tomaello. Attualmente la Regione sta operando in esercizio provvisorio dopo le elezioni di novembre, e il neo presidente ha fissato come obiettivo il mese di aprile per completare l’approvazione dei conti.

Tomaello ha sottolineato l’importanza di un approccio partecipativo: “Cercheremo di fare un buon lavoro per i cittadini veneti, ascoltando tutti i consiglieri e i rappresentanti di categoria, come sempre fatto in passato. Nei prossimi mesi ci impegneremo a trovare le migliori soluzioni per rispondere alle esigenze del territorio, seguendo il programma ambizioso del presidente Stefani”.

La nomina di Tomaello segna l’inizio di un periodo in cui la Prima Commissione avrà un ruolo centrale nella definizione delle scelte finanziarie e istituzionali della Regione, con particolare attenzione alla gestione del bilancio e alla programmazione strategica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione