Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi Albignasego

Albignasego accende le luci del suo nuovo palcoscenico: debutta la prima stagione del Tecnogas Auditorium

Dal 29 gennaio sei spettacoli tra prosa, danza e classici: un debutto che punta a trasformare la città in un polo culturale del Veneto

Albignasego accende le luci del suo nuovo palcoscenico: debutta la prima stagione del Tecnogas Auditorium

Foto di repertorio

Albignasego si prepara al suo primo vero “battesimo teatrale”. Dopo l’inaugurazione di dicembre, accolta con grande partecipazione, il Tecnogas Auditorium è pronto ad aprire il sipario sulla stagione 2026, forte anche di una campagna abbonamenti che ha registrato un riscontro più che incoraggiante.

Per l’amministrazione comunale si tratta di un investimento strategico. “È un segno di fiducia nella forza della cultura come strumento di crescita e benessere della comunità”, ha commentato il sindaco Filippo Giacinti. Sulla stessa linea l’assessore alla Cultura Marco Mazzucato, che vede nella nuova sala un luogo di incontro capace di stimolare creatività, progettualità e collaborazioni tra le realtà del territorio, con l’obiettivo di fare di Albignasego un riferimento stabile nel panorama culturale veneto.

La programmazione è firmata da Arteven, Circuito Multidisciplinare Regionale. “Ogni nuovo teatro è una festa per chi ama questo mestiere”, sottolinea il direttore Giancarlo Marinelli, rivendicando l’orgoglio di essere i primi a curarne la gestione.

Il cartellone si apre il 29 gennaio con Lucio incontra Lucio, recital con Sebastiano Somma che incrocia le vite di Dalla e Battisti, due protagonisti assoluti della canzone italiana. Il 12 febbraio spazio a Molière con Il Misantropo nella riscrittura della compagnia Catalyst, ambientata in un atelier di moda contemporaneo. Il 26 febbraio arrivano Natalino Balasso e Michele Di Mauro con La Grande Magia di Eduardo De Filippo, riflessione sulle illusioni della vita e sulle fragilità dei rapporti umani. Il 4 marzo tocca a Il Medico dei Maiali di Davide Sacco, satira politica con Luca Bizzarri, Francesco Montanari, David Sebasti e Mauro Marino. Il 19 marzo è il turno di Stivalaccio Teatro con Buffoni all’Inferno, tra commedia dell’arte e folklore veneziano. Chiusura il 2 aprile con la danza: Monica Casadei e la compagnia Artemis portano in scena Il Barbiere di Siviglia, balletto d’azione dedicato a Rossini 150 anni dopo la sua scomparsa.

Gli spettacoli inizieranno alle ore 21.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione