Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza urbana

Rovigo e provincia pronte ad accogliere 24 nuovi poliziotti tra capoluogo e territorio

Il sindaco Valeria Cittadin e l’assessore Michele Aretusini esprimono soddisfazione per i rinforzi decisi dal Governo

Il sindaco Valeria Cittadin e l’assessore Michele Aretusini

Il sindaco Valeria Cittadin e l’assessore Michele Aretusini

Rovigo si prepara a ricevere un importante incremento nelle forze dell’ordine. Il sindaco Valeria Cittadin e l’assessore alla Sicurezza Michele Aretusini hanno annunciato l’arrivo di 24 nuovi poliziotti destinati sia al capoluogo sia alla provincia. “Forze fresche per la sicurezza a Rovigo. E in quantità che non si vedeva da tempo”, hanno sottolineato, ringraziando il prefetto Franca Tancredi e il questore Eugenio Vomiero per il costante impegno volto a rendere la città più sicura e vivibile.

Anche il sottosegretario agli Interni Nicola Molteni ha ricevuto un ringraziamento da parte dell’amministrazione comunale per i rinforzi disposti in varie città italiane, tra cui Rovigo.

Nel dettaglio, sono previste 14 nuove assegnazioni alla questura di Rovigo, 5 alla polizia stradale, 2 alla polizia ferroviaria e 3 al commissariato di Adria. Sarà poi il questore a stabilire la distribuzione e l’organizzazione migliore di questi nuovi agenti. Le assegnazioni entreranno in vigore a partire dal prossimo 27 gennaio.

“Da parte nostra continueremo a supportare le forze dell’ordine – ha aggiunto l’assessore Aretusini – grazie anche alla nostra polizia locale, per la quale abbiamo avviato un piano di aggiornamento, formazione e nuovi strumenti operativi. Inoltre, con l’introduzione del terzo turno, il nostro personale può affiancare ancora meglio polizia, carabinieri e guardia di finanza”.

Il sindaco Cittadin ha concluso ricordando che, sin dall’insediamento della sua amministrazione, garantire sicurezza e vivibilità è stata una delle priorità principali: “Ringraziamo il Governo per aver ascoltato le nostre richieste, contribuendo a rendere Rovigo una città più sicura e accogliente per cittadini e famiglie”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione