Scopri tutti gli eventi
Sport Veneto
15.01.2026 - 08:39
Foto dell'evento
Rana Verona continua la sua corsa e dopo il colpo esterno di Trento si prende anche il derby veneto. Nel turno infrasettimanale la squadra di coach Fabio Soli supera con un secco 3-0 la Sonepar Padova al Pala AGSM AIM, centrando la quinta vittoria consecutiva e confermando un momento di forma eccellente davanti al proprio pubblico.
Il successo matura al termine di una gara solida e ben gestita, soprattutto nei momenti chiave. Il primo set è combattuto e scandito da continui sorpassi e controsorpassi, ma Verona cambia marcia nella fase centrale e allunga fino al 25-18, chiuso dall’ace di Vitelli. Nel secondo parziale gli scaligeri tengono sempre la testa avanti, respingendo i tentativi di rientro dei patavini e imponendosi 25-21 grazie alla solidità a muro e alle soluzioni dal centro di Nedeljkovic.
Più equilibrio nel terzo set, con Padova che prova a rimanere agganciata sfruttando il servizio e qualche sbavatura difensiva dei padroni di casa. Verona, però, non si disunisce: Darlan firma il sorpasso nel finale e il muro decisivo di Glatz chiude i conti sul 25-23, facendo esplodere il palazzetto.
Sugli scudi il capitano Rok Mozic, autentico leader in campo e premiato MVP dopo una prestazione da 17 punti, impreziosita da tre muri vincenti. In doppia cifra anche Darlan, autore di 10 punti, mentre l’intero collettivo ha brillato per compattezza e attenzione nei fondamentali.
Con questo successo Verona consolida il proprio cammino e guarda già al prossimo impegno: sabato i gialloblù torneranno in campo al Pala AGSM AIM per sfidare Cuneo, con l’obiettivo di allungare ulteriormente la striscia positiva.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516