Scopri tutti gli eventi
Spettacoli Padova
16.01.2026 - 06:00
Foto di repertorio
La Pimpa compie cinquant’anni e lo celebra con un debutto speciale al Teatro Verdi di Padova: La Pimpa. Il musical a pois, in programma domenica 18 gennaio alle 16.00, porterà in scena uno spettacolo musicale pensato per tutta la famiglia, capace di unire l’immaginazione dei più piccoli al fascino del teatro classico di Shakespeare.
Creato da Francesco Tullio Altan e adattato per il palco da Enzo d’Alò, il musical catapulta la celebre cagnolina bianca e rossa in un contesto shakespeariano, mescolando teatro musicale, narrazione, teatro di figura e commedia. L’obiettivo è emozionare e divertire, facendo scoprire ai bambini la magia del teatro classico attraverso gli occhi della loro eroina a pois rossi.
In scena Gloria Zamprogno, Jacopo Violi, Matteo Fresch e Irene Albanese, diretti da Enzo d’Alò con l’aiuto di Maria Selene Farinelli. Le musiche sono di Eleonora Beddini, le coreografie di Elisa Cipriani, scenografie di Luca Zanolli e Mariangela Mazzeo, che firma anche i costumi, mentre il light design è affidato ad Alberto Gottardi. La consulenza artistica è di Simone Dini Gandini.
Lo spettacolo fa parte della rassegna Famiglie a Teatro del Teatro Stabile del Veneto, che proseguirà con C’era 2 volte 1 cuore l’8 marzo e Riciclando. L’epopea dei rifiuti il 22 marzo, sempre al Teatro Verdi.
Durata: 1 ora e 5 minuti senza intervallo.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516