Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Scontro sindacale

Continua la polemica al teatro La Fenice: SLC CGIL Veneto invita il Comune al dialogo per evitare tensioni

Dopo le preoccupazioni espresse dal sindaco Brugnaro sulla nomina di Beatrice Venezi a direttore artistico, il sindacato sollecita un confronto con orchestra, coro e personale per tutelare il futuro del teatro veneziano

Brugnaro

Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro

La questione della nomina di Beatrice Venezi come nuovo direttore artistico del Teatro La Fenice continua a tenere banco. Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, aveva espresso recentemente ai media la sua preoccupazione, sostenendo che “rischiamo di andare a sbattere”.

A rispondere sono intervenuti i rappresentanti della SLC CGIL Veneto, sottolineando che a dover prestare attenzione non sono i cittadini o i lavoratori, ma chi guida l’istituzione. “L’interlocutore c’è già – affermano dal sindacato – si tratta delle Rsu del coro, dell’orchestra e delle maestranze, insieme alle segreterie sindacali, sempre disponibili a collaborare per il bene del teatro, a cui tutti siamo molto legati”.

Secondo la SLC CGIL Veneto, basterebbe “un segnale da parte di chi è alla guida” per riprendere un dialogo costruttivo, evitando imposizioni unilaterali. Con il tempo che resta fino a ottobre, il sindacato invita a “ritornare in carreggiata tutti assieme” per garantire stabilità e serenità al celebre teatro veneziano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione