Scopri tutti gli eventi
Scontro sindacale
15.01.2026 - 15:10
Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro
La questione della nomina di Beatrice Venezi come nuovo direttore artistico del Teatro La Fenice continua a tenere banco. Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, aveva espresso recentemente ai media la sua preoccupazione, sostenendo che “rischiamo di andare a sbattere”.
A rispondere sono intervenuti i rappresentanti della SLC CGIL Veneto, sottolineando che a dover prestare attenzione non sono i cittadini o i lavoratori, ma chi guida l’istituzione. “L’interlocutore c’è già – affermano dal sindacato – si tratta delle Rsu del coro, dell’orchestra e delle maestranze, insieme alle segreterie sindacali, sempre disponibili a collaborare per il bene del teatro, a cui tutti siamo molto legati”.
Secondo la SLC CGIL Veneto, basterebbe “un segnale da parte di chi è alla guida” per riprendere un dialogo costruttivo, evitando imposizioni unilaterali. Con il tempo che resta fino a ottobre, il sindacato invita a “ritornare in carreggiata tutti assieme” per garantire stabilità e serenità al celebre teatro veneziano.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516