Scopri tutti gli eventi
vigonza
16.01.2026 - 08:07
Pochi giorni fa il palasport di Perarolo ha vissuto un momento storico, il traguardo di un cammino condiviso, capace di trasformare la pratica sportiva in un potente messaggio di civiltà. L’evento AVIS Gym, nato dalla sinergia tra l'ASD "La Ruota Gym" e l'AVIS Comunale di Vigonza, ha dimostrato come lo sport possa andare ben oltre la pura esibizione atletica, diventando un ponte verso la solidarietà e il bene comune attraverso un percorso di coinvolgimento che ha unito ragazzi e famiglie.
Questa iniziativa è stata il frutto di un lavoro profondo e articolato, che ha visto per settimane oltre 70 giovani atleti impegnati nel concorso artistico “Dai un nome alla nostra Gocciolina di Vita”. I ragazzi non si sono limitati a scendere in pedana, ma hanno esplorato il valore del dono attraverso il disegno e la scrittura, guidati dalla sensibilità della giuria composta da Michelangelo Rossato, Ketty Bonetto e Elisa Danese.
L’atmosfera vissuta al Palasport è stata quella di una grande festa collettiva, dove il divertimento e l'emozione hanno unito generazioni diverse attraverso le coinvolgenti esibizioni di ginnastica ritmica e artistica. In questo contesto, il successo più significativo non si è misurato in punteggi, ma nelle 46 nuove promesse di donazione raccolte dai volontari dell'AVIS Comunale di Vigonza: un risultato straordinario che trasforma l’energia degli atleti in un aiuto concreto e vitale per la comunità.
Il sindaco di Vigonza, Gianmaria Boscaro, ha voluto sottolineare la magia di queste giornate: "Ci sono eventi che lasciano il segno. Momenti in cui si percepisce un clima speciale, una vera magia, fatta di persone, valori e condivisione. Il 1° Trofeo Avis Gym e il 1° Concorso Artistico hanno rappresentato tutto questo e molto di più: 46 nuove promesse di donazione raccolte grazie a questa splendida manifestazione. Un risultato straordinario, che ci riempie di orgoglio e gratitudine."
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516