Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie A
16.01.2026 - 09:15
Foto di repertorio
Una serata amara per l’Hellas Verona. Al Bentegodi, il Verona cade ancora, perdendo 3-2 contro il Bologna in una partita che ha mostrato le fragilità difensive dei gialloblù e la difficoltà della squadra nel gestire momenti di pressione.
La gara si era aperta con un vantaggio iniziale dei padroni di casa: al 13’ del primo tempo, Orban porta l’Hellas avanti con un tiro preciso tra palo e portiere, facendo sperare i tifosi in una svolta positiva. La gioia dura però poco: al 21’ Orsolini pareggia per il Bologna con un pregevole tiro a giro, e al 29’ Odgaard firma il sorpasso. Poco prima dell’intervallo, al 44’, Castro realizza il terzo gol, infliggendo un duro colpo al Verona.
Nella ripresa, la squadra scaligera prova a reagire, ma le azioni offensive non riescono a incidere. Solo al 26’ del secondo tempo, l’autorete di Freuler su un cross di Orban riapre temporaneamente il match, fissando il punteggio sul 3-2 finale. Nonostante qualche occasione, tra cui un errore sotto porta di Sarr, il Verona non riesce a trovare il pareggio.
Con questa sconfitta, l’Hellas incassa l’undicesimo ko in venti gare di campionato, restando ultimo in classifica a -4 dalla zona salvezza. La squadra, priva di alcuni titolari per infortuni e influenza, dovrà affrontare le prossime partite con un equilibrio ancora più fragile.
Sul fronte tecnico, Zanetti ha dovuto gestire assenze importanti come Bellas-Kotchap e Frese, mentre il neoarrivato Isaac, attaccante brasiliano, è stato chiamato a dare nuova linfa all’attacco gialloblù. Il prossimo impegno sarà decisivo per alimentare la speranza di salvezza.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516