Scopri tutti gli eventi
Meteo Veneto
16.01.2026 - 09:52
Foto di repertorio
Il terzo weekend del 2026 si apre con condizioni di tempo variabile ma senza precipitazioni significative sul territorio Veneto.
Venerdì 16 gennaio – La giornata si presenta con alternanza tra nuvolosità e schiarite, più ampie sui settori settentrionali. Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso sulla fascia prealpina e sulle alte pianure, mentre nelle zone meridionali della pianura prevalgono nubi basse. Nel pomeriggio, spazi di sereno alternano a nuvolosità sparsa, con temperature massime fino a 11 gradi in pianura. In serata nuvolosità in aumento da sud, mentre prealpi e settori a nord rimangono poco nuvolosi. Le temperature minime restano stazionarie vicino allo zero in alta pianura. Attendibilità: alta.
Sabato 17 gennaio – Una perturbazione interessa il nord-ovest Italia, ma il Veneto rimane protetto dalla circolazione depressionaria lontana. Giornata dunque sostanzialmente soleggiata, con ampi spazi di sereno e clima molto mite. Le massime possono raggiungere i 13-14 gradi in pianura, nettamente sopra la media stagionale. Attendibilità: medio-alta.
Domenica 18 gennaio – Nuvolosità in aumento soprattutto nel pomeriggio, ma con scarsa probabilità di pioggia. Le temperature calano leggermente a causa di correnti orientali più fresche. Attendibilità: medio-bassa.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516