Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

La stagione del karate riparte da Padova: torna l’Open League Senior

Sabato 17 e domenica 18 gennaio al Palantenore sfide individuali e di squadra con 221 atleti da tutta Italia

La stagione del karate riparte da Padova: torna l’Open League Senior

La locandina dell'evento

Dopo un anno di pausa, l’Open League torna a Padova per aprire ufficialmente il calendario delle competizioni nazionali federali del 2026. Sabato 17 e domenica 18 gennaio, il gruppo Sport Target, sotto la supervisione della Fijlkam, organizza l’Open League Senior al Palantenore di Piazzale Azzurri d’Italia, in zona Arcella.

L’evento, che in passato si era svolto alla Kioene Arena, si presenta quest’anno con una nuova formula dedicata esclusivamente alle categorie Seniores di kata e kumite, sia individuali sia a squadre. La principale novità riguarda il kumite a squadre, che vedrà i team “mixed open” formati da sei elementitre maschi e tre femminesenza distinzioni di peso.

Sono iscritti complessivamente 221 atleti e atlete, distribuiti in 13 squadre provenienti da diverse regioni italiane. Sabato alle 9.30 prenderanno il via le sfide individuali di kumite, con le classi femminili al mattino e quelle maschili a seguire. Domenica, sempre a partire dalle 9, toccherà al kata individuale e a squadre, con i combattimenti a squadre miste del kumite nel pomeriggio.

Le fasi di accredito si apriranno alle 8 di sabato. Saranno previsti premi in denaro per le squadre vincitrici di kata e kumite maschili, femminili e miste. Confermata anche la media partnership con Karateka.it, che seguirà l’evento con aggiornamenti e approfondimenti.

L’ingresso al Palantenore è libero, per permettere a tutti gli appassionati di assistere alle sfide che aprono la stagione nazionale del karate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione