Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politica regionale

Stefani: “Disagio giovanile, serve uno psicologo di base in ogni casa di comunità”

Il presidente del Veneto annuncia interventi multilivello per affrontare le difficoltà psicologiche dei giovani, potenziando sportelli scolastici e servizi territoriali

Stefani: “Disagio giovanile, serve uno psicologo di base in ogni casa di comunità”

Annabella Martinelli, il commento di Stefani

Abbiamo situazioni che evidenziano una vera emergenza: dobbiamo essere in grado di intercettare il disagio giovanile con una strategia multilivello, su cui lavoriamo sin dal primo giorno del mio mandato”. Così il presidente del Veneto, Alberto Stefani, intervenendo a Radio Veneto24, all’indomani del ritrovamento del corpo senza vita di Annabella Martinelli, la studentessa di 22 anni scomparsa il 6 gennaio.

“Gli sportelli psicologici nelle scuole rappresentano una prima risposta, ma non basta – ha aggiunto Stefani -. È necessario istituire lo psicologo di base, figura da integrare con il medico di famiglia e con gli ospedali di comunità”.

Il presidente ha annunciato una ricognizione nelle case di comunità già realizzate, che a pieno regime saranno 99 su tutto il territorio veneto, e che ospiteranno uno psicologo di prossimità a disposizione delle famiglie. “Uno psicologo vicino ai cittadini significa supporto immediato per le famiglie che spesso non sanno a chi rivolgersi di fronte al disagio psicologico dei propri figli”, ha concluso Stefani.

L’intervista integrale sarà trasmessa alle 17:10 nel programma Te lo do io il Veneto su Radio Veneto24, condotto da Alberto Gottardo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione