Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Spettacoli Verona

Divertiamoci a Teatro: a Verona arriva ‘Ti ho sposato per allegria’ di Natalia Ginzburg

Dal 20 al 23 gennaio al Teatro Nuovo, la prima commedia dell’autrice, tra ironia, riflessioni sull’amore e incontri con il pubblico

Divertiamoci a Teatro: a Verona arriva ‘Ti ho sposato per allegria’ di Natalia Ginzburg

Foto dell'evento

Torna l’appuntamento con la rassegna “Divertiamoci a Teatro”, promossa dal Teatro Stabile di Verona – Centro di Produzione Teatrale. Dal 20 al 23 gennaio alle ore 21, il Teatro Nuovo ospiterà “Ti ho sposato per allegria”, la prima commedia di Natalia Ginzburg, scritta nel 1965, due anni dopo il Premio Strega vinto con Lessico Famigliare. La regia è affidata a Emilio Russo, mentre in scena troviamo Giampiero Ingrassia, Marianella Bargilli, Lucia Vasini, Claudia Donadoni e Viola Lucio.

La commedia affronta con ironia e profondità i temi eterni dell’amore e delle relazioni di coppia, tra assenze e presenze, obblighi familiari e gabbie borghesi. Giuliana e Pietro, protagonisti appena sposati, interrogano il pubblico sulla possibilità di vivere l’allegria in un matrimonio nascente, tra sincerità brutale e disincanto.

I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Nuovo (Piazza Viviani, 10), dal lunedì al sabato dalle 15:30 alle 19:30; martedì e venerdì anche dalle 11:00 alle 13:00, oppure online su Boxol.it. Palchi disponibili dalle 19:00 del giorno precedente lo spettacolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione