Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Verso le Olimpiadi

La fiaccola olimpica illumina Monselice il 20 gennaio: la città della Bassa sarà la prima tappa padovana

La città si prepara a un evento storico di sport e fratellanza tra i popoli, con la torcia che attraverserà le principali vie cittadine

Giorgia Bedin

Giorgia Bedin

Un momento storico attende Monselice: il prossimo 20 gennaio la fiaccola olimpica attraverserà la città, primo comune del padovano toccato dall’evento in vista delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026.

“La tappa a Monselice sarà un evento che rimarrà nella memoria di tutti i cittadini. La città si conferma sempre più come luogo di sport e, con il passaggio della torcia, potrà fregiarsi del titolo di ‘territorio olimpico’”, scrive in una nota Giorgia Bedin, consigliera regionale della Lega – Liga Veneta e primo cittadino della città.

La presentazione della fiaccola si è svolta nella sede della provincia di Padova, alla presenza di sindaci e consiglieri regionali, e ha già rappresentato un momento di grande visibilità per il territorio. “Sarà ancora più emozionante il 20 gennaio – commenta Bedin – quando la torcia percorrerà le vie di Monselice, simbolo di unione, pace e sport, valori centrali delle Olimpiadi e della fratellanza tra i popoli”.

La fiaccola seguirà un percorso ufficiale che toccherà Strada Rovigana, via Santarello, via Carboni, via Battisti, via Dante, via Zanellato, via Roma, via Garibaldi fino a via San Giacomo. “Invito tutti i cittadini a partecipare lungo il percorso, con bandiere, sorrisi e entusiasmo. Condividete foto e video per rendere Monselice protagonista di questo momento irripetibile di storia e sport”, conclude Bedin, ringraziando in particolare l’assessore allo sport Gianmarco Roveroni e tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione