Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politica regionale

Regione: Besio riceve nuove deleghe per Venezia e Marghera, tra tutela della città storica e rilancio dell’area industriale

Il presidente Stefani annuncia un incarico speciale alla consigliera Besio per affrontare sfide come spopolamento, sviluppo sostenibile e valorizzazione del territorio

Laura Besio

La consigliera regionale Laura Besio

Il presidente della Regione Veneto, Alberto Stefani, ha assegnato nuove deleghe alla consigliera Laura Besio, affidandole la responsabilità delle Specialità territoriali di Venezia e della valorizzazione dell’area industriale di Marghera.

“Venezia è il capoluogo della nostra regione, il simbolo del Veneto e la capitale mondiale della bellezza – ha spiegato Stefani -. Una città unica per la sua conformazione e per l’offerta culturale, che merita un’attenzione particolare da parte dell’amministrazione regionale”.

Il presidente ha sottolineato le principali sfide che la città e la laguna devono affrontare: dal calo della popolazione alla necessità di uno sviluppo sostenibile, passando per un turismo rispettoso e la salvaguardia di un ecosistema fragile ma prezioso. “Per affrontarle, serve fare sempre di più”, ha aggiunto.

L’assegnazione di deleghe specifiche ai singoli consiglieri, come quella ricevuta da Besio, rientra nella strategia della Regione di coinvolgere in maniera diretta il Consiglio regionale nella gestione delle tematiche locali, con ulteriori incarichi che verranno annunciati nei prossimi mesi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione