Scopri tutti gli eventi
Trasporti
18.01.2026 - 12:26
Un’intesa tra il Comune e Trenitalia (Gruppo FS) permette a chi arriva a Vicenza in treno, con Frecciarossa o servizio Regionale, di accedere ai musei del circuito cittadino a condizioni agevolate.
La promozione riguarda la Vicenza Gold Card, che consente l’ingresso a 11 musei e siti culturali per 12 giorni, con una sola entrata per ciascuna sede.
Le nuove tariffe sono: 18 euro per l’intero (anziché 22), 15 euro per il ridotto (anziché 17) e 21 euro per il biglietto Family (anziché 26).
Per ottenere lo sconto è necessario recarsi all’Ufficio Informazioni Turistiche di piazza Matteotti o all’Info Point della Basilica Palladiana presentando uno dei seguenti titoli di viaggio:
un biglietto Frecciarossa con destinazione Vicenza e data non antecedente oltre tre giorni rispetto all’accesso;
un biglietto Regionale Trenitalia di corsa singola a tariffa 39/21 o sovraregionale, valido per raggiungere Vicenza nel giorno della visita;
un abbonamento Regionale Trenitalia mensile o annuale a tariffa 40/21 o sovraregionale, valido nella data di utilizzo.
I musei inclusi nella card sono: Museo Civico di Palazzo Chiericati, Museo del Risorgimento e della Resistenza, Museo Naturalistico Archeologico, Gallerie di Palazzo Thiene, Teatro Olimpico, Basilica Palladiana, Chiesa di Santa Corona, Gallerie d’Italia – Vicenza, Museo Diocesano, Palladio Museum e Museo del Gioiello.
L’iniziativa è già attiva e resterà valida fino al 31 dicembre 2026.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516