Scopri tutti gli eventi
Politica
18.01.2026 - 12:39
Tre assemblee molto partecipate, oltre 250 persone presenti e più di 50 interventi: con questo percorso aperto e condiviso il Partito Democratico veneziano ha dato voce agli iscritti dei 18 circoli cittadini, confermando un forte spirito di partecipazione e un clima di confronto diffuso. Incontri ricchi di entusiasmo, al termine dei quali è stato conferito per acclamazione il mandato politico alla segreteria comunale Monica Sambo e al segretario metropolitano Matteo Bellomo di portare al tavolo della coalizione la convinzione espressa dalla comunità democratica veneziana sulla proposta di candidatura di Andrea Martella a sindaco di Venezia. Una proposta emersa già nell’ultimo incontro della coalizione, sostenuta da diverse forze politiche e che il Partito Democratico ha scelto di discutere in modo trasparente e diretto con i propri iscritti.
Grande soddisfazione è stata espressa dai vertici cittadini e metropolitani del partito per la risposta arrivata dalla base, segno di un’organizzazione viva e radicata. La partecipazione registrata nelle assemblee è stata letta come la conferma di un patrimonio fatto di competenze, passione e attenzione alla comunità, elementi che continuano a caratterizzare l’impegno del PD sul territorio.
Il consenso raccolto attorno al nome di Martella rafforza la convinzione sulle sue capacità, sulla conoscenza della città e della macchina amministrativa e sulla determinazione nel portare avanti un progetto politico condiviso. Un progetto che si inserisce nel percorso avviato con la “Stagione Buona”, con l’obiettivo di allargare ulteriormente la coalizione e offrire una risposta concreta alle criticità che Venezia vive dopo undici anni di governo.
Il lavoro del Partito Democratico, viene sottolineato, prosegue tra le persone, con i militanti e gli iscritti, senza scorciatoie e senza polemiche, concentrandosi esclusivamente sul futuro della città. Nel pieno rispetto dei percorsi delle altre forze politiche e civiche alleate, il tavolo di coalizione tornerà ora a riunirsi per definire insieme i prossimi passaggi.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516