Scopri tutti gli eventi
Mogliano Rugby Serie B
19.01.2026 - 08:37
Foto di repertorio
Una partita dai due volti, una trasferta che lascia un punto in classifica e molte riflessioni sul tavolo. La Cadetta del Mogliano Veneto Rugby esce sconfitta dal campo di Mirano per 27-21, al termine di un incontro che i padroni di casa hanno indirizzato con decisione nei primi quaranta minuti e che i biancoblù hanno provato a riaprire con orgoglio nella ripresa.
L'avvio è tutto di marca Mirano. I veneziani partono con aggressività, impongono ritmo e fisicità e sfruttano ogni incertezza del Mogliano, in evidente difficoltà soprattutto nel pacchetto di mischia. I biancoblù faticano a dare continuità al gioco e finiscono schiacciati dall'intensità avversaria. Il risultato è un primo tempo a senso unico: cinque mete e un calcio piazzato valgono il pesantissimo 27-0 all'intervallo, fotografia fedele di una frazione quasi perfetta per Mirano.
Dopo la pausa, però, in campo si vede un'altra squadra. Il Mogliano rientra con atteggiamento diverso, più ordine e maggiore determinazione. La reazione è immediata: al 9' Gallinaro va in meta rompendo il digiuno, seguito poco dopo da Buso. Favaretto è preciso dalla piazzola e il divario si accorcia, mentre l'inerzia della gara inizia a cambiare.
Nemmeno l'inferiorità numerica, per il cartellino giallo a De Sarro, spegne la spinta dei biancoblù. Al 29' è Bellotto a finalizzare la terza meta che porta il punteggio sul 27-21 e riaccende le speranze. Nel finale il Mogliano assedia la linea difensiva del Mirano, arrivando più volte a ridosso dell'area di meta, ma l'ultimo varco non si apre. Il fischio finale sancisce la vittoria dei padroni di casa, che conquistano cinque punti, mentre al Mogliano resta solo il bonus.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516