Scopri tutti gli eventi
Attualità
19.01.2026 - 09:20
Foto di repertorio
Banca Annia Padova Women chiude il girone d’andata con un record impressionante: tredici vittorie in altrettante partite, il primo posto nel girone C e la qualificazione per la Final Four di Coppa Italia di categoria. L’ultimo successo arriva nell’inedita cornice del PalaBerta di Montegrotto Terme, dove le padovane hanno superato Don Felice Colleoni per 3-0 davanti al sindaco Riccardo Mortandello e all’assessore allo Sport, Alice Sponton.
La partita, nervosa e combattuta, ha visto la Banca Annia soffrire nei primi due set, con qualche errore di troppo in battuta, ma la squadra di Vincenzo Rondinelli ha saputo fare la differenza nei momenti chiave grazie a cinque ace e undici punti diretti a muro. Wabersich è stata la migliore realizzatrice con 17 punti, seguita da Fenzio con 10.
Primo set in equilibrio, poi il muro e la battuta di Fenzio e Wabersich permettono a Padova di chiudere 25-21. Nel secondo set le padrone di casa consolidano il vantaggio grazie agli ace consecutivi di Wabersich, chiudendo 25-23. Nel terzo parziale, Padova prende il largo sin dall’inizio, controlla il gioco e chiude 25-14, confermando la superiorità sul campo.
«La prestazione non è stata delle migliori – ammette Rondinelli – Abbiamo sbagliato molto in battuta e difesa, ma siamo imbattute e questo è merito del lavoro di tutte le giocatrici, dello staff e della società. Tredici vittorie consecutive non sono cosa da poco».
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516