Scopri tutti gli eventi
Carnevale Treviso
19.01.2026 - 09:52
Foto dell'evento
Un tripudio di colori, musica e allegria ha animato Tarzo e Pieve del Grappa, che oggi hanno ospitato l’apertura dell’edizione 2026 dei Carnevali di Marca. Secondo le stime degli organizzatori, sono stati circa 6.000 gli spettatori presenti a Tarzo e 4.500 a Pieve del Grappa, per un totale di oltre 10mila partecipanti tra famiglie e appassionati di ogni età.
A Tarzo, la sfilata ha inaugurato la manifestazione per la 42^ volta, inserita nella 35^ Festa della Candelora. A precedere i dieci carri allegorici, progettati da parrocchie, scuole e comitati locali, il gruppo danzante della palestra Movimento Fitness. Ogni carro ha portato in strada creatività e fantasia: dalla Banda dei Looney Tunes del Gruppo Parrocchiale di Nervesa della Battaglia a Up Soligo vola, Soligo sogna del Gruppo Quei de Soligo, fino a Super Mario degli Amici di Susegana. La voce narrante di Moreno Meneguz ha accompagnato il pubblico lungo le vie del centro, rendendo ancora più coinvolgente la passerella dei carri.
A Pieve del Grappa, la sfilata si è sviluppata lungo il percorso da Paderno a Crespano, con Alessandro Masini a presentare i numerosi gruppi. Ad aprire il corteo, la Scuola dell'infanzia e Nido integrato "Caterina Basso" con il tema "Bee Happy! Il Carnevale delle api". Tra i carri e gruppi più applauditi, spiccavano "Toy Story" degli Amici di Levada, "I Minion" del gruppo Caerano Macchietta e "Ralph Spaccatutto" del gruppo Fuorigiri di Losson della Battaglia, fino al Team Costruttori allo sbando di Cornuda con "I Puffi".
L’edizione 2026 dei Carnevali di Marca proseguirà fino al gran finale del 17 febbraio, Martedì Grasso, attraversando 23 Comuni del territorio trevigiano. Il prossimo weekend, le celebrazioni toccheranno Casale sul Sile (sabato), Pianzano di Godega Sant’Urbano (domenica) e Villorba (domenica).
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516