Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie D
19.01.2026 - 10:12
Foto di repertorio
Il Treviso FBC non sbaglia e conferma la sua forza al Tenni battendo l’Adriese con un netto 2-0 nella 20^ giornata del girone C di Serie D. I biancocelesti, padroni del campo dall’avvio, sbloccano il risultato nel primo tempo e chiudono la contesa nella ripresa, consolidando così il primato in classifica e la fiducia del gruppo.
Il match si accende al 27’ del primo tempo quando Gucher calcia dalla bandierina e Camerotto devia involontariamente nella propria porta, sbloccando il punteggio. L’Adriese prova a reagire, ma le iniziative più pericolose dei padroni di casa e le parate di Vadjunec tengono la porta inviolata fino all’intervallo.
Nella ripresa, al 20’, Salvi sfrutta la ribattuta di Adorni su una punizione di Scotto e sigla il raddoppio. L’Adriese resta in dieci al 32’ per l’espulsione di Stalla, ma il Treviso controlla senza affanni fino al fischio finale, gestendo con ordine il possesso e senza rischiare.
«Non era una partita semplice, loro hanno pressato e corso molto – commenta mister Gorini – vincere richiede sempre fatica. Ci sono aspetti positivi su cui continuare a lavorare in vista della prossima sfida».
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516